Il Distretto Digitale - Elteide

Il Distretto Digitale

Che cos'è il Distretto Digitale:

Eltede S.p.A. è la Holding di un gruppo di aziende che rientrano nel “200 DIGITAL DISTRICT”, un polo di accentramento tecnologico multi-activities in ambito Digital.

Nata nel dicembre 2016 con lo scopo di accompagnare le Start-up innovative nel loro percorso di crescita attraverso il KIC (Kube Innovation Center), Elteide è molto di più.

Con il 200 Digital District è in grado di fornire una consulenza globale, che prevede un articolato programma di attività dedicate alla condivisione di esperienze, di know-how, di network, con lo scopo di fornire, servizi di orientamento, accompagnamento e formazione alle startup, nonché l’attuazione di progetti di innovazione, a carattere innovativo, di nuovi prodotti, processi o servizi ad alto contenuto tecnologico.

Elteide S.p.A. si occupa anche di guidare le aziende nella ricerca e reperimento di risorse finanziarie, attraverso azioni/campagne di crowdfunding e accesso a bandi di finanza agevolata e ordinaria, nonché di investire in equity con immissione di capitali diretti in startup e New.Co con business innovativi e scalabili, perlopiù nell’ambito “Digital”.

Le aziende che fanno parte del Distretto Digitale

2010 - INSEM SPA
2015 - FULLTRADING SRL
2017 - YOUNG
2018 - IEM
2018 - MAZER
2018 - KEELT GROUP
2018 - EDONE'
2019 - AZUL
2019 - BLASTERZONE
2019 - NEXTUS

Vuoi far parte anche tu del Distretto Digitale?