400 mila euro di finanziamenti hanno trasformato un sogno in realtà - Elteide
Tel.: +39  02.37901471 | info@elteide.it

400 mila euro di finanziamenti hanno trasformato un sogno in realtà

laila

del 23/03/2018

PREMESSA

In Elteide Spa siamo convinti di una cosa: se non si innova, si è costretti a inseguire!

Ecco perché vogliamo spiegarvi come abbiamo sostenuto ed accompagnato con il nostro team di Financial Specialist un incredibile progetto di innovazione e ricerca.

Laila ha ottenuto:

  • Un finanziamento di 400 mila euro tramite il bando Smart&Start;
  • È stato selezionato per una campagna di crowdfunding su 200 Crowd.

Ecco perché non vogliamo inseguire nessuno, ma trovare strade nuove e soluzioni per le aziende che vogliono accelerare la propria attività.

IL PROGETTO

Laila è il risultato di un ambizioso progetto di ricerca il cui obiettivo è fornire alle aziende agenti conversazionali in grado di superare i forti limiti tecnologici degli attuali servizi di chatbot.

I fondatori del progetto sono Carmine Pappagallo e Gianfranco Fedele.

Carmine Pappagallo è esperto di Analisys e Business Development. Ad oggi ricopre il ruolo di CEO di Insem SpA ed è investitore in numerose start-up operanti nell’ambito della comunicazione d’impresa e dello sviluppo economico.

Gianfranco Fedele è esperto di Business Process Automation. Ad oggi ricopre il ruolo di responsabile del Reparto Ricerca e Sviluppo della Insem SpA dove si occupa di sviluppo software e marketing automation.

Il progetto Laila vanta, inoltre, la collaborazione del Signal Processing and CommunicationResearch Group diretto dal Prof. Francesco Palmieri.

Laila vuole sviluppare una piattaforma in grado di superare i limiti tecnologici dei servizi di Chatbot attualmente in commercio, avvalendosi di tecnologie all’avanguardia come i Big Data e le Machine Learning AI ancora poco usate in questo ambito.

COSA ABBIAMO FATTO

Dopo aver condiviso la visione a lungo termine del progetto, abbiamo affiancato e supportatoLaila per la realizzazione dei programmi di investimento e finanziamento. Siamo partiti con una analisi di pianificazione e sviluppo, approfondendo tutti i meccanismi da implementare per avviare correttamente l’attività.

Per questo abbiamo creato il loro Business Model e lo abbiamo testato sul mercato. Da lì siamo partiti per la definizione della Value Proposition dell’azienda, del Business Plan e del target di riferimento.

NON PERDIAMO MAI DI VISTA L’OBIETTIVO

La collaborazione con il progetto Laila ha evidenziato il nostro maggiore punto di forza: interpretare i piani e gli obiettivi aziendali partecipando attivamente ai suoi processi produttivi e finanziari con l’obiettivo di trovare il giusto compromesso tra agevolazioni, finanziamenti, contributi ed investimenti.

Siamo stati bravi a:

  • trovare il modo migliore per accelerare la crescita di una realtà aziendale dalle forte potenzialità innovativa;
  • scegliere le agevolazioni migliori per gli investimenti programmati per l’avvio e la crescita dell’azienda, come Start&Smart;

accompagnare il cliente in ogni fase del progetto per ottenere il miglior risultato possibile.



Richiedi Informazioni

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.
  • Informativa Privacy Policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.