460 mila euro di finanziamenti richiesti per la crescita della Start-up Worldz - Elteide
Tel.: +39  02.37901471 | info@elteide.it

460 mila euro di finanziamenti richiesti per la crescita della Start-up Worldz

Worldz

del 09/04/2018

In Elteide Spasiamo convinti di una cosa: se hai un’idea buona, devi condividerla e crederci!

Ecco perché vogliamo spiegarvi come abbiamo sostenuto ed accompagnato con il nostro team di Business consulting  e di Financial Specialist un incredibile progetto di innovazione e ricerca.

Worldz ha richiesto un finanziamento di 460 mila euro tramite il bando Smart&Start ed ha usufruito dei nostro servizi di Business Consulting per l’accelerazione del progetto. Siamo riusciti a trovare il giusto compromesso tra agevolazioni, contributi ed investimenti per credere in un progetto dall’alto potenziale.

IL PROGETTO

Worldz nasce dall’idea del giovane Joshua Priore che, tornato dall’accademia aeronautica dove era allievo ufficiale pilota, decise di ricominciare da capo.

Gli venne in mente di realizzare un tool da applicare al social network più famoso del mondo ecapace di analizzare la popolarità dei suoi utenti e trasferire loro un valore quando condividevano (sul social stesso). Joshua decise di pubblicare la sua idea su h2biz.eu e realizzò un primobusiness plan.

Worldz, ad oggi, conta 10 dipendenti e fonda il suo funzionamento su un algoritmo particolare. Sul mercato esistono diversi algoritmi che provano ad attribuire un punteggio non economico all’engagement degli utentisui social network, ma nessuno lo valorizza in termini economici e di sconto.

Worldz non ha competitor diretti, perché si propone come alternativa ai canali standard di comunicazione ed advertising.

COSA ABBIAMO FATTO

Dopo aver condiviso la visione a lungo termine del progetto, abbiamo affiancato e supportato il team di Worldz e Joshua Priore per dare nuovo impulso al business. Abbiamo seguito alcuni step fondamentali:

  • Analisi, valutazione e definizione del business model aziendale;
  • Redazione del piano strategico aziendale e ridefinizione dell’immagine aziendale;
  • Scouting e selezione di fondi e/o strumenti di finanza agevolata da utilizzare;
  • Redazione del business plan;
  • Ridefinizione e supporto per i meccanismi commerciali.

Inoltre, Worldz ha lanciato a gennaio 2018 anche una campagna di equitycrowdfunding su OpStart che punta a raccogliere 150mila euro per assumere cinque nuove figure professionali e strutturare ancora meglio la startup.

ABBIAMO UN METODO UNICO

La collaborazione con Worldz ci ha fatto capire che avere un metodo è fondamentale per dare la giusta spinta ad un progetto aziendale. Ciò che più amiamo fare è organizzare tutto nei minimi particolari, perché è proprio lì che nasce la nostra maggiore soddisfazione: nel contribuire alla crescita di un’azienda rendendo possibili nuovi investimenti.

Siamo stati bravi a:

  • Dare nuovo impulso per accelerare lo sviluppo di una realtà aziendale dalle forti potenzialità;
  • Scegliere le soluzioni migliori per gli investimenti programmati grazie alla finanza agevolata;
  • Accompagnare il cliente nella realizzazione del proprio progetto.


Richiedi Informazioni

Compila il form sottostante ed invia la tua richiesta.
Sarai ricontattato al più presto.
  • Informativa Privacy Policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.