Finanza Strategica - Elteide

Finanza Strategica

Cos’è

La finanza strategica definisce l’allocazione degli investimenti, la politica finanziaria, le decisioni di finanziamento e le scelte di struttura finanziaria riguardanti un’azienda. Nello specifico, si impegna a recuperare redditività dal capitale investito al fine di creare valore per l’impresa, ricercando anche modelli di sviluppo sostenibili.

A cosa serve

La finanza strategica è fondamentale per l’analisi della struttura finanziaria dell’azienda e soprattutto della realizzazione del piano finanziario. Le difficoltà di accesso al credito e la concorrenza crescente sono problematiche reali che ogni azienda deve affrontare grazie ad un piano finanziario ben strutturato, che comprenda il controllo del cash-flow operativo e il fabbisogno finanziario di breve e di medio/lungo periodo.

Cosa Facciamo

Elteide ti affianca nella scelta dei processi di pianificazione ed analisi della gestione finanziaria, per aiutarti a reperire nuove fonti di finanza, supportandoti nel verificare la sostenibilità finanziaria delle scelte strategiche intraprese.

Il nostro team di specialisti ti supporterà nel predisporre piani finanziari, con simulazione di scenari alternativi, su un orizzonte temporale di 2-6 mesi.