KIC

Il KIC, Kube Innovation Center, è un acceleratore per Start-up, un programma progettato per accelerare lo sviluppo delle imprese attraverso una serie di risorse e servizi forniti per il loro sostegno.

E’ uno spazio aperto alle idee, alla condivisione, alle strategie integrate di progettazione industriale, in cui le expertise di ognuno sono messe a disposizione di tutti gli imprenditori che vengono accolti all’interno della struttura.
Questo acceleratore è uno strumento utile ad ottimizzare al meglio le risorse delle Start-Up e portarle a un livello ottimale, dalla fase iniziale di neonata impresa a un’azienda matura e con una posizione ben definita sul mercato.
Essere nel KIC significa avere a disposizione professionisti, consulenze, sinergie e una location di rappresentanza, in uno spazio all in one.
Il KIC è uno spazio aperto alle idee, alla condivisione, alle strategie integrate di progettazione industriale, in cui i knowhow di ognuno sono messi a disposizione di tutti gli imprenditori che aderiscono al programma.
Elteide mette a disposizione un team di professionisti specializzati nell’affiancamento del management aziendale, capaci di indirizzare l’imprenditore nelle scelte strategiche migliori per la sua impresa e accompagnandoli costruttivamente nel loro percorso di crescita, fornendo oltre gli strumenti e anche spazi utili a sviluppare un business efficace.
Il programma di accelerazione prevede normalmente un periodo medio di svolgimento che va dai 6 ai 24 mesi ed è orientato a risolvere tutte le difficoltà organizzative, operative e strategiche che si possono manifestare durante il primo periodo di attività di una Start-Up.