La finanza strategica attiene i progetti di investimento da intraprendere ovvero come è strutturato il capitale e le modalità e le tempistiche con cui tali investimenti genereranno utili.
Le difficoltà di accesso al credito e la concorrenza crescente necessitano di un piano finanziario ben strutturato con il controllo del cash-flow operativo e il fabbisogno finanziario di breve e di medio/lungo periodo.
Elteide ti dà indicazioni e suggerimenti su come mantenere o raggiungere una situazione di equilibrio finanziario stabile e durevole in cui le entrate stimate coprano adeguatamente e coerentemente le uscite. Inoltre ti affianca nella scelta dei processi di pianificazione e nella previsione ed analisi degli scostamenti utili per verificare l’equilibrio finanziario e reperire nuove fonti di finanza, supportando le aziende nel verificare la sostenibilità finanziaria delle scelte strategiche intraprese. La pianificazione finanziaria permette di avere un quadro chiaro ed esaustivo delle dinamiche finanziarie che caratterizzeranno la vita aziendale in un determinato periodo.
Elteide ti supporterà nel predisporre piani finanziari, con simulazione di scenari alternativi, su un orizzonte temporale di 2-6 mesi.