BANDO SVILUPPO DI SOLUZIONI INNOVATIVE I4.0 - LOMBARDIA - Elteide

BANDO SVILUPPO DI SOLUZIONI INNOVATIVE I4.0 – LOMBARDIA

Contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili

Sono ammissibili progetti con importo complessivo di spese ammissibili non inferiore a 40.000,00 euro. L’importo del contributo massimo in ogni caso non può essere superiore a 50.000 euro. L’intensità dell’agevolazione è pari al 50% delle spese ammissibili.

SCOPRI COME OTTENERLO

Gli esperti di Elteide possono verificare i requisiti di ammissibilità per la tua impresa e supportarti in tutte le fasi previste dal bando BANDO SVILUPPO DI SOLUZIONI INNOVATIVE I4.0, fino all’ottenimento del contributo.

Il Bando

La Regione Lombardia e il Sistema Camerale Lombardo, attivano l’iniziativa “Bando per lo Sviluppo di soluzioni innovative I4.0 2019” per:

  • Promuovere lo sviluppo di soluzioni, prodotti e/o servizi innovativi focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0;
  • Sviluppare la capacità di collaborazione tra MPMI e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0, in una logica di condivisione delle tecnologie e attraverso la realizzazione di progetti in grado di mettere in luce i vantaggi ottenibili attraverso il nuovo paradigma tecnologico e produttivo;
  • Stimolare, quale scopo a lungo termine, la domanda di servizi per il trasferimento di soluzioni tecnologiche e/o realizzare innovazioni tecnologiche e/o implementare modelli di business derivanti dall’applicazione di tecnologie I4.0.

Come fare per non perdere questa opportunità?

Le domande di contributo devono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 10 aprile 2019 fino alle ore 12.00 del 31 maggio 2019 a Unioncamere Lombardia.

Beneficiari

La misura agevolativa è rivolta alle Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) avere una sede operativa in Lombardia almeno al momento dell’erogazione del contributo.

Quali sono i progetti ammissibili?

Sono ammissibili sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi Impresa 4.0 prontamente cantierabili e che dimostrino il potenziale interesse di mercato. Le soluzioni proposte potranno essere rivolte direttamente al consumatore finale oppure rispondere ai bisogni di innovazione dei processi, prodotti e servizi sia di altre MPMI che di grandi imprese.

I progetti devono essere realizzati entro il 30 aprile 2020 con spese sostenute e quietanzate entro tale data. Non sono ammesse proroghe.

AFFIDATI AD ELTEIDE SPA PER LA PREPARAZIONE DEL PROGETTO E LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA