Blaster Zone: costruire link e relazioni di valore
Tel.: +39  02.37901471 | info@elteide.it

Blaster Zone: costruire link e relazioni di valore

del 10/04/2019

In Elteide abbiamo appreso un insegnamento prezioso: collaborare e connettersi aiuta ad andare lontano, soprattutto quando si tratta di scalare le vette di Google.

Ecco perché oggi vi raccontiamo di un progetto davvero interessante, Blaster Zone, piattaforma innovativa per la link building, e di come grazie alla consulenza dei nostri financial specialist, sia riuscito ad ottenere:

  • Un finanziamento Smart&Start Italia di quasi 330mila euro (di cui il 70% a tasso zero)

IL PROGETTO

Blaster Zone nasce dall’intelligenza creativa di Germano Milite (Brand&Marketing Manager), Carmine Pappagallo (Project Manager/Coordinatore Business) e Gianfranco Fedele  (Chief Trasformation Officer).

L’idea alla base del progetto è quella di creare una piattaforma automatizzata che favorisca l’incontro tra Editor/Copywiter e Aziende/Brand, con importanti vantaggi per entrambi.

I primi possono guadagnare scrivendo e pubblicando contenuti di qualità sui propri blog, portali e/o canali social. I secondi ottengono backlink di valore, indispensabili per ottimizzare il proprio posizionamento SEO sui motori di ricerca.

Grazie ad un algoritmo matematico proprietario, Blaster Zone sarà in grado di individuare i siti più “autorevoli” e quindi gli Editor che possano meglio contribuire ad accrescere la visibilità del brand.

COSA ABBIAMO FATTO

Dopo aver condiviso la visione alla base del progetto, abbiamo affiancato e supportato i founder nelle seguenti attività:

  • Studio preliminare di fattibilità per esplorare il potenziale commerciale dell’idea;
  • Analisi e definizione degli obiettivi e del target di riferimento;
  • Redazione del Business Plan economico e finanziario;
  • Realizzazione e presentazione della domanda del progetto.

SOSTENIAMO L’INNOVAZIONE CON COMPETENZA E LUNGIMIRANZA

Ad oggi Blaster Zone ha tutte le carte in regola per diventare una piattaforma ambita nel settore della link building di qualità e noi possiamo dire di essere stati bravi a:

  • Fiutare il potenziale innovativo del progetto;
  • Supportare il cliente nello sviluppo della propria idea di business;
  • Evidenziare il vantaggio competitivo e i plus per il target di riferimento.