Chi Siamo - Elteide

Chi Siamo

Scale up your Business!

Elteide è una startup innovativa, holding operativa e di partecipazioni, fondata nel 2016 da Carmine Pappagallo, dopo oltre 15 anni di esperienza imprenditoriale nel digitale. Carmine ha inteso costruire un «distretto» di startup digitali, competitive e scalabili, che Elteide potesse accelerare grazie a network, competenze e infrastruttura tecnologica.
Mission
La mission di Elteide è lanciare nuove startup o investire in startup esistenti, il cui comune denominatore sia lo sviluppo di prodotti e servizi «digitali», competitivi, tecnologicamente robusti e con un modello di business scalabile, fondato sulla creazione e la monetizzazione di una solida base utenti.
Vision
La value proposition di Elteide è centrata sulla soluzione dei problemi che rallentano il percorso verso il mercato di una startup, team building sviluppo tecnologico, go to market, funding.
Su queste aree, il gruppo ha maturato esperienza e sviluppato competenze che, applicate alle startup accelerate, consentono di ridurre di un ordine di grandezza il time to market e il profilo di rischio.

Un team giovane ed esperto

Il team è composto da figure professionali giovani, ma con profonda esperienza di sviluppo prodotto, tecnologie digitali di frontiera, digital marketing, gestione di reti vendita, project management e fund raising. Lo sviluppo tecnologico è in larga parte decentrato nelle società prodotto, con un team trasversale di supporto alle startup e di coordinamento di sviluppatori partner. Il team della capogruppo gestisce il fund raising delle startup. Un punto di riferimento di questa strategia è Insem, che negli anni è stata la «fabbrica» di competenze e network, che hanno abilitato il modello di Elteide. Insem è il riferimento per le attività di marketing, dal posizionamento online, alla gestione di campagne di marketing e rete vendita.
46 %
di Agevolazioni ottenute con Finanziamenti a Fondo Perduto
5
milioni di finanziamenti ottenuti negli ultimi 12 mesi
72 %
di progetti approvati

Composizione aziendale

Eltede S.p.A. è la Holding di un gruppo di aziende che gestisce, un polo di accentramento tecnologico multi-activities in ambito Digital. Fondato nel 2010 da Carmine Pappagallo, oltre venti anni di esperienza nel digitale, ha sedi e partecipate in 5 regioni italiane. Il core del Gruppo comprende 8 startup INNOVATIVE con focus sul digitale, in crescita costante, su un totale di 13 società.
Un team di 60 persone con competenze di sviluppo prodotto, marketing, governance e fund raising.

Nata nel dicembre 2016 con lo scopo di accompagnare le Start-up innovative nel loro percorso di crescita attraverso il KIC (Kube Innovation Center), Elteide è molto di più.