Denominazione Sociale: ELTEIDE S.P.A.

Costituzione: Costituita il 14/12/2016

Data e luogo:
Iscritta al Registro delle Imprese di MILANO MONZA BRIANZA LODI nella sezione ORDINARIA e nell’apposita sezione speciale in qualita’ di START-UP INNOVATIVA il 22/12/2016

Sede Principale
MILANO (MI) VIALE
FORLANINI ENRICO 23 CAP
20134

Sede Operativa:

Oggetto sociale:
IN VIA PREVALENTE E PRINCIPALE LA SOCIETA’ SVOLGERA’ LE SEGUENTI ATTIVITA’:
SVILUPPO DI SISTEMI, MODELLI, PRODOTTI E SERVIZI INNOVATIVI ATTI A SUPPORTARE
IL REPERIMENTO DI FINANZIAMENTI E FONDI PER IMPRESE, ORGANIZZAZIONI, SOGGETTI
ECONOMICI DI OGNI TIPO E PER PROGETTI DI INNOVAZIONE E SVILUPPO. LA SOCIETA’ SI
OCCUPERA’ ALTRESI’ DI: CONSULENZA AMMINISTRATIVO-GESTIONALE ALLE IMPRESE PER LA
PIANIFICAZIONE STRATEGICA DELLE ATTIVITA’; ATTIVITA’ DI RICERCA DI BASE O
FONDAMENTALE PER IMPRESE INNOVATIVE;
RICERCA INDUSTRIALE SU COMMITTENZA EXTRA MUROS, SVILUPPO SPERIMENTALE,
IDEAZIONE E PROTOTIPAZIONE DI MODELLI ORGANIZZATIVI IN GRADO DI OTTIMIZZARE
PROCESSI E COMPETITIVITA’ DI REALTA’ IMPRENDITORIALI ITALIANE ED ESTERE;
ACQUISIZIONE DI QUOTE SOCIETARIE, CAPITALIZZAZIONI, INVESTIMENTI IN DIVISIONI O
RAMI D’ AZIENDA, CESSIONE, COMPRAVENDITA, TRASFERIMENTO E CONFERIMENTO DI
AZIONI O OBBLIGAZIONI, CON LA PRECISAZIONE CHE TALI ATTIVITA’ NON SARANNO
SVOLTE NEI CONFRONTI DEL PUBBLICO E, DUNQUE, L’ ESERCIZIO, NON NEI CONFRONTI
DEL PUBBLICO, DELL’ ATTIVITA’ DI ASSUNZIONE DI PARTECIPAZIONI, MEDIANTE
ACQUISTO DI AZIONI, QUOTE O INTERESSENZE IN ALTRE SOCIETA’ O ENTI, ALLO SCOPO
DI STABILE INVESTIMENTO E NON DI COLLOCAMENTO O INTERMEDIAZIONE NEI CONFRONTI
DEL PUBBLICO, INCLUSA L’ INERENTE ATTIVITA’ DI DIREZIONE E COORDINAMENTO;
CONSULENZA NELLE ATTIVITA’ DI INGEGNERIA FINANZIARIA RIVOLTE AD IMPRESE,
COOPERATIVE, CONFEDERAZIONI, ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA, RETI, ENTI E STUDI
PROFESSIONALI; CONSULENZA DIREZIONALE, PARTICOLARMENTE NEI SETTORI DI HUMAN
RESOURCES, CONTROLLO DI GESTIONE, PIANIFICAZIONE STRATEGICA, DIGITAL MARKETING
E BUSINESS SOLUTIONS; REDAZIONE DI WORK- PLAN, PROGETTAZIONE INTEGRATA,
AFFIANCAMENTO ALLE AZIENDE NELL’ INTERMEDIAZIONE CREDITIZIA BANCARIA E
FINANZIARIA, ANALISI DEL RISK ASSESSMENT; ACCELERAZIONE DI STARTUP, ISTRUTTORIA
E PRESENTAZIONE PRATICHE DI FINANZA AGEVOLATA, INVESTIMENTI INNOVATIVI, STUDI
DI FATTIBILITA’, RENDICONTAZIONI ECONOMICHE E AMMINISTRATIVE PER BANDI PUBBLICI
E PRIVATI; ACCOMPAGNAMENTO E COORDINAMENTO DI PROGETTI DI RICERCA FRA UNA O
PIU’ IMPRESE, INCLUSI CENTRI DI RICERCA NAZIONALI ED ESTERI, UNIVERSITA’ O
ALTRI ENTI ACCREDITATI; STUDI DI STORICITA’, UNIVOCITA’ E RAPPRESENTAZIONE DI
MARCHI, BREVETTI E PRIVATIVE INDUSTRIALI AI FINI DI ACCESSO ALLE AGEVOLAZIONI
STATALI, QUALI AD ESEMPIO PATENT BOX, CREDITI D’ IMPOSTA E ALTRE FORME DI
FINANZIAMENTO PUBBLICHE, STRUTTURALI O DIRETTAMENTE GESTITE DALL’ UNIONE
EUROPEA; REVISIONE, CERTIFICAZIONE, RICLASSIFICAZIONE DEI DOCUMENTI DI
BILANCIO, NONCHE’ RENDICONTAZIONE PER ATTI AMMINISTRATIVI E CONTABILI, NEI
LIMITI CONSENTITI DALLA NORMATIVA PRESENTE E FUTURA; PREDISPOSIZIONE E
ISTRUTTORIA PER BANDI/ GARE/ AVVISI, REDAZIONE CONTI ECONOMICI AI FINI DELLA
PRESENTAZIONE AD ENTI ED ISTITUZIONI CREDITIZIE, PUBBLICI O PRIVATI, NONCHE’ A
FONDI DI INVESTIMENTO; PIANI DI RILANCIO STRATEGICO PER RAMI DI AZIENDE,
AMPLIAMENTO DELLE LINEE DI BUSINESS, RICONVERSIONE DI ATTIVITA’;
ACCOMPAGNAMENTO DELLE IMPRESE ALL’ INTERNAZIONALIZZAZIONE; FORMAZIONE
PROFESSIONALE ALTAMENTE SPECIALIZZATA NEI SETTORI ECONOMY, BUSINESS,
NEUROMARKETING; ASSISTENZA E CONSULENZA ALLE IMPRESE PER L’ ADEGUAMENTO DEGLI
DELLE STESSE ALLA NORMATIVA VIGENTE, AL FINE DI OTTENERE IL RILASCIO, DA PARTE
DI SOGGETTI A CIO’ ABILITATI, DI CERTIFICAZIONI DI QUALITA’; REALIZZAZIONE E
SVILUPPO DI SISTEMI E MODELLI DI CONTROLLO E DI VALUTAZIONE DEI RISCHI
AZIENDALI, NONCHE’ DI MODELLI DI ALLOCAZIONE DEI CAPITALI E DI VALUTAZIONE
DEGLI INVESTIMENTI; REALIZZAZIONE E SVILUPPO DI STRATEGIE PER L’ OTTIMIZZAZIONE
DELLE RISORSE ECONOMICO- FINANZIARIE E PER LA INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE
ATTIVITA’ E PER LO SVILUPPO DI SCAMBI COMMERCIALI ANCHE CON L’ ESTERO, INCLUSA
LA RELATIVA ASSISTENZA NELLA LORO IMPLEMENTAZIONE; SERVIZI DI RICERCA E
SVILUPPO O MIGLIORAMENTO DI NUOVE TECNOLOGIE E PROCESSI DI PRODUZIONE E
COMMERCIALIZZAZIONE, INCLUSA LA PREDISPOSIZIONE DELLA MODULISTICA CONTRATTUALE,
ANCHE PER LA CONCLUSIONE DI CONTRATTI DI RETE; INDAGINI ED ANALISI SUL
FABBISOGNO FORMATIVO DEL PERSONALE; MONITORAGGIO E CONTROLLO DELLE ATTIVITA’
FORMATIVE DEL PERSONALE E PRESTAZIONE DEI SERVIZI DI ASSISTENZA NELLO
SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’ FORMATIVE MEDESIME E PER L’ AGGIORNAMENTO E LA
CORRETTA GESTIONE DEL PERSONALE; SERVIZI DI RECEPTION, ARCHIVIAZIONE ED
ELABORAZIONE DI DATI E DOCUMENTI; SERVIZI DI DOMICILIAZIONE E DI LOGISTICA;
PRESTAZIONE DI SERVIZI, ANCHE INTEGRATI, PER LA GESTIONE DI CENTRI COMMERCIALI,
RESIDENCE E STRUTTURE IMMOBILIARI IN GENERE, INCLUSI I SERVIZI DI MANUTENZIONE,
CUSTODIA, VIGILANZA( NON ARMATA), PULIZIA, MENSA, RISTORAZIONE E SUPPORTO ALLE
ATTIVITA’ RICREATIVE E SPORTIVE, NONCHE’ ALLESTIMENTO, ORGANIZZAZIONE E
GESTIONE DI SEGRETERIE, SALE E UFFICI FUNZIONALI ALLO SVOLGIMENTO, DA PARTE
DEGLI UTENTI DELLE SINGOLE UNITA’, DELLE RISPETTIVE ATTIVITA’ DI IMPRESA E/ O
PROFESSIONALI, CON LA INERENTE ATTREZZATURA E STRUMENTAZIONE, ANCHE
INFORMATICA, SIA SOFTWARE CHE HARDWARE, E GLI INERENTI SERVIZI DI ARCHIVIAZIONE
OTTICA E CARTACEA DI DATI E DOCUMENTI. IN VIA SECONDARIA LA SOCIETA’ SVOLGERA’
ALTRESI’ LE SEGUENTI ATTIVITA’: ESECUZIONE DI LAVORI GENERALI ED OPERE EDILI
INERENTI LA COSTRUZIONE DI EDIFICI INDUSTRIALI E PER CIVILI ABITAZIONI,
IMPIANTI ED OPERE CONNESSE ED ACCESSORIE, OPERE MURARIE RELATIVE AI COMPLESSI
PER LA PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE DI ENERGIA, SIA IN PROPRIO SIA IN APPALTO,
PER CONTO PROPRIO O DI TERZI, DEMOLIZIONE E STERRI, LAVORI MURARI IN GENERE,
LAVORI DI ISOLAMENTO TERMO/ ACUSTICI, COIBENTAZIONI INDUSTRIALI IN GENERALE,
INTONACATURA, RIVESTIMENTO DI PAVIMENTI E MURI, RAPPRESENTANZA DEI PRODOTTI
SOPRAELENCATI; LA LOCAZIONE( NON FINANZIARIA) DI MACCHINARI ED ATTREZZATURE, DI
MACCHINE ELETTRONICHE ED IN GENERALE DI ALTRI PRODOTTI NON ALIMENTARI, LA
LOCAZIONE DI SPAZI E LOCALI NELL’ AMBITO DELLA PROPRIA SEDE O DELLE PROPRIE
UNITA’ LOCALI, SEDI SECONDARIE, FILIALI, UFFICI, SUCCURSALI, E SIMILI; LA
GESTIONE, LA MANUTENZIONE, LA COMPRAVENDITA DI BENI IMMOBILI E DI STRUTTURE
TURISTICO- ALBERGHIERE E DI RICEZIONE IN GENERE, INCLUSO LE STRUTTURE
RISTORATIVE, STABILIMENTI BALNEARI E AGRITURISMO, E DI STRUTTURE DI
INTERMEDIAZIONE TURISTICA QUALI A PURO TITOLO INDICATIVO: AGENZIE DI VIAGGIO,
TOUR OPERATOR, E SIMILI, NEI LIMITI E NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA PRESENTE E
FUTURA; SERVIZI DI RECEPTION, ARCHIVIAZIONE ED ELABORAZIONE DI DATI E
DOCUMENTI; SERVIZI DI DOMICILIAZIONE E DI LOGISTICA; PRESTAZIONE DI SERVIZI,
ANCHE INTEGRATI, PER LA GESTIONE DI CENTRI COMMERCIALI, RESIDENCE E STRUTTURE
IMMOBILIARI IN GENERE E TUTTE LE OPERE CONNESSE COMPLEMENTARI ED ACCESSORIE.
TUTTE LE INDICATE ATTIVITA’ POTRANNO ESSERE SVOLTE IN ITALIA ED ALL’ ESTERO,
ISTITUENDO UNITA’ LOCALI, SEDI SECONDARIE, FILIALI, UFFICI, SUCCURSALI O
AVVALENDOSI DI RAPPRESENTANTI FISCALI, CON LA PRECISAZIONE CHE LE INDICATE
ATTIVITA’ POTRANNO ESSERE PERSEGUITE DALLA SOCIETA’ ANCHE MEDIANTE L’
ESERCIZIO, NON NEI CONFRONTI DEL PUBBLICO, DELL’ ATTIVITA’ DI ASSUNZIONE DI
PARTECIPAZIONI, MEDIANTE ACQUISTO DI AZIONI, QUOTE O INTERESSENZE IN ALTRE
SOCIETA’ O ENTI, CON PROPENSIONE NELLO SVILUPPO DI SISTEMI, MODELLI, PRODOTTI E
SERVIZI DI TIPO INNOVATIVO, ALLO SCOPO DI STABILE INVESTIMENTO E NON DI
COLLOCAMENTO O INTERMEDIAZIONE NEI CONFRONTI DEL PUBBLICO, INCLUSA L’ INERENTE
ATTIVITA’ DI DIREZIONE E COORDINAMENTO. RESTANO ESPRESSAMENTE ESCLUSE LE
ATTIVITA’ DI MEDIAZIONE NEI SETTORI INNANZI INDICATI, CON LA PRECISAZIONE CHE
LE ATTIVITA’ DI PROGETTAZIONE, DI CONSULENZA E, IN GENERALE, TUTTE LE ATTIVITA’
RISERVATE DALLA LEGGE ALLE PROFESSIONI PROTETTE DOVRANNO ESSERE ESPLETATE, NEI
LIMITI NORMATIVI PRESENTI E FUTURI, ESCLUSIVAMENTE DA PROFESSIONISTI
NOMINATIVAMENTE INDICATI, ISCRITTI NEGLI APPOSITI ALBI PROFESSIONALI, FERMO
RESTANDO CHE L’ INCARICO RELATIVO ALLO SVOLGIMENTO DI DETTE ATTIVITA’ DOVRA’
RISULTARE, IN OGNI CASO, MERAMENTE STRUMENTALE AL CONSEGUIMENTO DELL’ OGGETTO
SOCIALE. 2. 2 PER MEGLIO CONSEGUIRE L’ OGGETTO SOCIALE LA SOCIETA’ POTRA’
COMPIERE TUTTI GLI ATTI CHE L’ ORGANO AMMINISTRATIVO, A SUO ESCLUSIVO GIUDIZIO
RITERRA’ UTILI O NECESSARI NEI LIMITI CONSENTITI DALLA NORMATIVA PRESENTE E
FUTURA E COSI’, TRA GLI ALTRI: AVVALERSI DI TUTTE LE AGEVOLAZIONI FISCALI,
CREDITIZIE, CONTRIBUTIVE, COMPIERE TUTTE LE OPERAZIONI FINANZIARIE, MOBILIARI
ED IMMOBILIARI, NECESSARIE OD UTILI, STRUMENTALI O CONNESSE, QUALI RICORRERE A
QUALSIASI FORMA DI FINANZIAMENTO CON BANCHE, SOCIETA’ E PRIVATI, CONCEDENDO
GARANZIE REALI E PERSONALI, ASSUMERE, NEI LIMITI DELL’ ART. 2361 COD. CIV.,
PARTECIPAZIONI- DIRETTE ED INDIRETTE- ED INTERESSENZE IN ALTRE SOCIETA’ OD
IMPRESE, ITALIANE ED ESTERE, PURCHE’ NON FINALIZZATE AL SUCCESSIVO COLLOCAMENTO
E PARTECIPARE A CONSORZI O RAGGRUPPAMENTI DI IMPRESE; COMPIERE OPERAZIONI
COMMERCIALI ED IMMOBILIARI CONNESSE ALL’ ATTIVITA’ PRINCIPALE; ASSUMERE MUTUI
ED ACCEDERE AD OGNI ALTRO TIPO DI FINANZIAMENTO, RESTANDO SEMPRE E COMUNQUE
ESCLUSA, ANCHE IN TALE AMBITO, L’ ESERCIZIO DI ATTIVITA’ NEI CONFRONTI DEL
PUBBLICO; POTRA’ AVVALERSI ALTRESI’ DI TUTTE LE AGEVOLAZIONI PREVISTE DALLE
LEGGI VIGENTI E FUTURE, NAZIONALI, REGIONALI E COMUNITARIE; CREARE UNA RETE IN
FRANCHISING PER LO SVOLGIMENTO DELLA PROPRIA ATTIVITA’ OPPURE PARTECIPARE AD
UNA RETE IN FRANCHISING CREATA DA IMPRESE TERZE; OPERARE, OLTRE CHE CON L’
AUSILIO DEI PROPRI DIPENDENTI, AGENTI, RAPPRESENTANTI E COLLABORATORI, ANCHE
AVVALENDOSI DI IMPRESE TERZE O DI ASSOCIATI IN PARTECIPAZIONE; SVOLGERE OGNI
ALTRA ATTIVITA’ COMMERCIALE, FINANZIARIA, INDUSTRIALE, MOBILIARE ED
IMMOBILIARE, COMUNQUE RITENUTE UTILI, NECESSARIE, AFFINI, CONNESSI E
CONSEGUENTI AL RAGGIUNGIMENTO DEGLI SCOPI SOCIALI, QUALI COMPIERE OPERAZIONI
COMMERCIALI ED INDUSTRIALI, FINANZIARIE E BANCARIE, IPOTECARIE ED IMMOBILIARI,
COMPRESO L’ ACQUISTO, LA VENDITA, LA PERMUTA, LA LOCAZIONE E LA CONDUZIONE DI
BENI MOBILI ANCHE REGISTRATI, NONCHE’ DI BENI IMMOBILI E DIRITTI REALI
IMMOBILIARI ED ACQUISTARE ESERCIZI COMMERCIALI GIA’ ESISTENTI, SEMPRE CHE NON
SIANO VIETATE DALLE VIGENTI DISPOSIZIONI DI LEGGE, NONCHE’ CONTRARRE MUTUI
PASSIVI ED IN GENERE RICORRERE A QUALSIASI FORMA DI FINANZIAMENTO PASSIVO CON
ISTITUTI DI CREDITO, BANCHE, ENTI PUBBLICI E PRIVATI, SOCIETA’ E PRIVATI
CONCEDENDO LE OPPORTUNE GARANZIE MOBILIARI ED IMMOBILIARI, REALI E PERSONALI E
DARE IN LOCAZIONE IN TUTTO O IN PARTE L’ ATTIVITA’ AZIENDALE; STIPULARE
CONTRATTI DI LEASING SOLO PASSIVO, FACTORING E FRANCHISING CON SOCIETA’
FINANZIARIE E CON ENTI PUBBLICI E PRIVATI; PARTECIPARE A CONSORZI ED A
RAGGRUPPAMENTI DI IMPRESE; EFFETTUARE, INFINE, TUTTE LE OPERAZIONI CHE L’
ORGANO AMMINISTRATIVO RITERRA’ OPPORTUNE PER IL RAGGIUNGIMENTO DELL’ OGGETTO
SOCIALE CHE NON SIANO ESPRESSAMENTE VIETATE DALLE DISPOSIZIONI DI LEGGE. IL
COMPIMENTO DI TUTTI I SUDDETTI ATTI DOVRA’ SEMPRE RISULTARE STRUMENTALE AL
CONSEGUIMENTO DELL’ OGGETTO SOCIALE E GLI STESSI ATTI NON POTRANNO COMUNQUE MAI
ESSERE RIVOLTI VERSO IL PUBBLICO( IN CONFORMITA’ AGLI ARTT. 106 E SS. DEL D.
LGS. 385/ 1993), DA ESSI DOVRANNO SEMPRE RISULTARE ESCLUSE LE ATTIVITA’
RISERVATE EX LEGGI 1/ 1991, 197/ 1991 E D. LGS. 385/ 1993 E D. LGS. 58/ 98, CON
LA PRECISAZIONE CHE, IN OGNI CASO, LE ATTIVITA’ FINANZIARIE NON DOVRANNO MAI
ASSUMERE CARATTERE PREVALENTE RISPETTO ALLE ATTIVITA’ COSTITUENTI L’ OGGETTO
SOCIALE.

Attività principale:
SERVIZI INNOVATIVI DI CONSULENZA EROGATI TRAMITE TECNOLOGIE E PIATTAFORME
INFORMATICHE

Attività secondaria:
ATTIVITA’ DI CONSULENZA IMPRENDITORIALE E ALTRA CONSULENZA
AMMINISTRATIVO-GESTIONALE E PIANIFICAZIONE AZIENDALE
CONSULENZA GESTIONALE E CONSULENZA DIREZIONALE: POLITICA E STRATEGIA AZIENDALE
E DI PIANIFICAZIONE, ORGANIZZAZIONE, EFFICIENZA E CONTROLLO, GESTIONE
DELL’INFORMAZIONE, SVILUPPO E RISTRUTTURAZIONE AZIENDALE ECCETERA
CONSULENZA IN MATERIA DI GESTIONE DELLE RISORSE UMANE: POLITICHE, PRATICHE E
PROCEDURE NEL CAMPO DELLE RISORSE UMANE
CONSULENZA IN MATERIA DI GESTIONE DEL MARKETING: ANALISI E FORMULAZIONE DI UNA
STRATEGIA DI MARKETING, FORMULAZIONI DI POLITICHE IN MATERIA DI SERVIZIO
CLIENTI, DI PREZZI, CANALI DI PUBBLICITA’ E DISTRIBUZIONE, DESIGN ECCETERA

Elenco Dei Soci

Elenco Delle Società Partecipate
PARTECIPAZIONE AL 31,74% DEL CAPITALE SOCIALE DELLA INSEM S.P.A. CON SEDE
LEGALE IN ROMA, VIA LUDOVISI 35,NUMERO REA RM – 1408471, CODICE FISCALE
06050240487

Indicazione dell’esistenza di relazioni professionali, di collaborazione o commerciali con incubatori certificati, investitori istituzionali e professionali, università e centri di ricerca
Non sussistono relazioni professionali, di collaborazioni o commerciali con soggetti qualificati

Ultimo Bilancio depositato, nello standard xbrl
METTERE IL BILANCIO

Elenco dei diritti di privativa su proprietà industriale e intellettuale
La società non è titolare di diritti di privativa su proprietà industriale e intellettuale