IEM: la business intelligence diventa “facile”
Brandorbi, l’innovativa piattaforma di Influencer Marketing grazie alla consulenza dei Financial Specialist di Elteide S.p.A. , ottiene 310 mila euro con Smart&Start Italia, l’incentivo riservato alla nascita ed alla crescita delle startup innovative.
In Elteide abbiamo maturato una convinzione importante: semplificare senza banalizzare è la giusta strada verso il successo, soprattutto quando si parla di business intelligence e digital marketing.
Ecco perché oggi vogliamo raccontarvi di un progetto “semplicemente” sorprendente, IEM, e di come, grazie al supporto del nostro team di Financial Specialist, esso sia riuscito ad ottenere dal Comune di Napoli:
- Un finanziamento di circa 80mila euro (di cui il 50% a fondo perduto e 50% a tasso agevolato)
- Cliente : Brandorbi
- Anno : 2018
- Progetto : Startup
Il Progetto
IEM nasce dall’idea di Liberato Strazzullo, E-Commerce Manager, e Giuseppe Lombardo, Head of Development and Innovation Team. Si tratta di una piattaforma completa, semplice e intuitiva che consente di monitorare in modo costante e affidabile tutte le attività svolte su uno o più e-commerce, aggregando statistiche provenienti da diverse fonti (es: Google Analytics, Facebook Insights, PrestaShop, etc..).
Grazie a IEM, in pratica, e-merchant, store manager, consulenti e web agency possono tenere tutto sotto controllo in unico “contenitore” senza dover passare da una piattaforma all’altra, con un notevole risparmio di tempo e risorse e un incremento totale dei risultati.
Cosa abbiamo fatto
Dopo aver discusso insieme del progetto, abbiamo offerto la nostra consulenza per:
- Redazione di un Business Plan dettagliato che evidenziasse gli obiettivi da raggiungere, i punti di forza, le risorse necessarie;
- Stesura dell’analisi preliminare e studio di fattibilità a supporto della proposta di investimento;
- Realizzazione e presentazione della domanda del progetto.
Abbiamo fiuto per le idee vincenti e le aiutiamo a crescere
Ad oggi IEM si prospetta come la nuova frontiera del data analysis e noi possiamo dire di essere stati bravi a:
- Credere in un progetto innovativo e altamente competitivo;
- Guidare il cliente nello sviluppo del proprio business;
- Far conoscere gli elementi di forza di IEM alle aziende del mondo digital.