IEM: la business intelligence diventa “facile” - Elteide
Tel.: +39  02.37901471 | info@elteide.it

IEM: la business intelligence diventa “facile”

del 29/03/2019

In Elteide abbiamo maturato una convinzione importante: semplificare senza banalizzare è la giusta strada verso il successo, soprattutto quando si parla di business intelligence e digital marketing.

Ecco perché oggi vogliamo raccontarvi di un progetto “semplicemente” sorprendente, IEM, e di come, grazie al supporto del nostro team di Financial Specialist, esso sia riuscito ad ottenere dal Comune di Napoli:

  • Un finanziamento di circa 80mila euro (di cui il 50% a fondo perduto e 50% a tasso agevolato) 

IL PROGETTO

IEM nasce dall’idea di Liberato Strazzullo, E-Commerce Manager, e Giuseppe Lombardo, Head of Development and Innovation Team. Si tratta di una piattaforma completa, semplice e intuitiva che consente di monitorare in modo costante e affidabile tutte le attività svolte su uno o più e-commerce, aggregando statistiche provenienti da diverse fonti (es: Google AnalyticsFacebook InsightsPrestaShop, etc..).

Grazie a IEM, in pratica, e-merchant, store manager, consulenti e web agency possono tenere tutto sotto controllo in unico “contenitore” senza dover passare da una piattaforma all’altra, con un notevole risparmio di tempo e risorse e un incremento totale dei risultati.

 

COSA ABBIAMO FATTO

Dopo aver discusso insieme del progetto, abbiamo offerto la nostra consulenza per:

  • Redazione di un Business Plan dettagliato che evidenziasse gli obiettivi da raggiungere, i punti di forza, le risorse necessarie;
  • Stesura dell’analisi preliminare studio di fattibilità a supporto della proposta di investimento;
  • Realizzazione e presentazione della domanda del progetto.

 

ABBIAMO FIUTO PER LE IDEE VINCENTI E LE AIUTIAMO A CRESCERE

Ad oggi IEM si prospetta come la nuova frontiera del data analysis e noi possiamo dire di essere stati bravi a:

  • Credere in un progetto innovativo e altamente competitivo;
  • Guidare il cliente nello sviluppo del proprio business;
  • Far conoscere gli elementi di forza di IEM alle aziende del mondo digital.