ISI- INAIL 2018 - Elteide

ISI- INAIL 2018

Contributo a fondo perduto pari al 65% dell’investimento

L’Avviso pubblico ISI 2018 mette a disposizione 369.726.206,00 Euro, a livello nazionale a titolo di contributo a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori.

 

I Financial Specialist di Elteide possono verificare i requisiti di ammissibilità per la tua impresa e supportarti in tutte le fasi previste dal Bando ISI – INAIL 2018, fino all’ottenimento del contributo.

Il Bando

L’Avviso Pubblico ISI – INAIL 2018 è una misura che ha l’obiettivo di:

  • incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori;
  • incentivare le microimprese e le piccole imprese, operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli, all’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro, caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti, ridurre il livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.

Come fare per non perdere questa opportunità?

I fondi messi a disposizione sono assegnati fino a loro esaurimento, che avverrà in modalità telematica secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande (modalità a “sportello”), previa procedura di compilazione delle stesse, da effettuarsi dall’ 11 aprile 2019 fino al 30 maggio 2019.

Non perdere la tua occasione

Beneficiari

Destinatari del finanziamento sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale e iscritte alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura e, per progetti finalizzati alla riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi (Asse 2), anche gli Enti del terzo settore.

Quali sono i progetti ammissibili?

Sono finanziabili i progetti ricadenti in una delle seguenti tipologie – Assi di finanziamento:

  1. Progetti di investimento (Asse di finanziamento 1);
  2. Implementazione di modelli organizzativi e responsabilità sociale (Asse di finanziamento 1);
  3. Interventi per la riduzione del rischio da Movimentazione Manuale dei Carichi-MMC (Asse di finanziamento 2);
  4. Interventi di bonifica da Materiale Contenente Amianto – MCA (Asse di finanziamento 3);
  5. Progetti per micro e piccole imprese che svolgono attività classificate con uno dei seguenti codici Ateco 2007 (Asse di finanziamento 4), tra cui: Pesca in acque dolci, marine, e lagunari e servizi connessi (C.03.1); Industrie tessili (C.13); Confezione di articoli di abbigliamento, di articoli in pelle e pelliccia (C.14); Fabbricazione di articoli in pelle e simili (C.15).
  6. Progetti per micro e piccole imprese operanti esclusivamente nel settore della produzione agricola primaria.

Il progetto deve essere realizzato (e rendicontato) entro 365 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di esito positivo della verifica tecnico amministrativa.

 

 

AFFIDATI AD ELTEIDE SPA PER LA PREPARAZIONE DEL PROGETTO E LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA