BANDO MISE: 5 milioni a sostegno dell’industria del tessile, moda e accessori - Elteide

Blog

BANDO MISE: 5 milioni a sostegno dell’industria del tessile, moda e accessori

BANDO MISE: 5 milioni a sostegno dell’industria del tessile, moda e accessori

È avvenuta la pubblicazione del Decreto relativo al Bando Mise “Sostegno dell’industria del tessile, moda e accessori” e sono stati stanziati più di 5 milioni di euro.

L’iniziativa amplia le attività dell’industria del tessile, della moda e degli accessori che potranno richiedere contributi a fondo perduto a sostegno di investimenti nel design, nell’innovazione e nella valorizzazione dei prodotti del made in Italy.

L’incentivo mira a supportare i progetti che favoriscono l’innovazione dei processi produttivi attraverso l’acquisto e l’installazione di nuovi macchinari, programmi informatici e software, nonché la creazione e l’utilizzo di tessuti innovativi derivanti anche da fonti rinnovabili e dal riciclo di materiali usati, gli investimenti nel design e nella tutela dei brevetti, ma anche nella formazione dei lavoratori.

L’agevolazione consta in un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammesse, che dovranno essere complessivamente compresi tra 50 mila e 200 mila euro.

I termini e le modalità di presentazione delle domande di agevolazione verranno definite a breve con un provvedimento ministeriale.

 

 

Hai una idea da realizzare?

Hai una startup?
Hai una PMI?
Sei un commercialista?
Ottieni risultati concreti con la finanza agevolata grazie al nostro team di Financial Specialist.