Le 5 qualità dello startupper di successo
Tel.: +39  02.37901471 | info@elteide.it

Le 5 qualità dello startupper di successo

del 19/04/2019

Di come ottenere finanziamenti per la propria startup, ne abbiamo parlato nel nostro ultimo articolo.

Oggi esaminiamo invece le 5 caratteristiche che ogni startupper dovrebbe possedere per saltare all’occhio degli investitori.

Sa comunicare

Il legame tra comunicazione e successo è più forte di quanto si immagini. Per dare vita ad un’attività vincente, occorre saper comunicare, cioè essere in grado di costruire una relazione empatica con gli altri, saper trasmettere un’idea in modo che arrivi chiara e convincente a tutti, dai soci agli investitori.

Si circonda delle persone giuste

Uno startupper di successo sa bene che per vincere non basta avere la giusta idea di business. Bisogna avere una squadra forte e unita. Scegliere le persone giuste, con le giuste competenze e che soprattutto condividono in pieno il progetto.

Ha una forte dedizione

Si sa, è dall’impegno costante che derivano i risultati e sono i risultati che portano al successo. Per portare avanti la propria idea di business, occorre impegnarsi a fondo ogni giorno, crederci con forza ed entusiasmo e infonderlo anche agli altri partecipanti al progetto.

Crea innovazione

Steve Jobs lo aveva già intuito: “È la capacità di innovare che distingue un leader da un epigono”. Per competere e creare valore, occorre portare la cultura dell’innovazione al centro del proprio progetto. Sviluppare costantemente competenze e professionalità, introdurre e sperimentare nuove strumenti e tecnologie. Senza aver paura di sbagliare!

Non si arrende

Anche quando i risultati non arrivano subito, anche quando tutto sembra andare nel verso sbagliato. A distinguere un bravo startupper da uno startupper di successo è proprio la perseveranza, la capacità di non fermarsi davanti al primo ostacolo. Saper adattarsi ai cambiamenti e, all’occorrenza, cambiare rotta modellando e correggendo il proprio modello di business.

E tu? Ti ritrovi nel nostro identikit?

Richiedi Info

  • Informativa Privacy Policy