Senza categoria

Nuove imprese a tasso zero è l’incentivo a sostegno dei giovani e delle donne che vogliono entrare nel mondo dell’impreditoria. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e finanziano, a tasso zero, progetti d’imprese con spese fino a 1,5 milioni di euro che possono coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili.
Queste agevolazioni sono rivolte esclusivamente ad imprese che sono composte in prevalenza da giovani, tra i 18 e i 35 anni, o da donne di tutte le età, su tutto il territorio nazionale.
Le imprese devono essere costituite in forma di società da non più di 12 mesi, rispetto alla data di presentazione della domanda. Inoltre, a condizione che costituiscano la società entro 45 giorni dall’eventuale accettazione delle agevolazioni, anche le persone fisiche possono richiedere i finanziamenti.
Saranno ammessi anche progetti riconducibili a settori di particolare rilevanza per lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile, nella filiera turistico-culturale e relativi all’innovazione sociale.
Inoltre il rifinanziamento dell’incentivo con 100 milioni di euro permette l’avvio dell’esame immediatamente con la presentazione della domanda.