Vacanze da imprenditore: 3 libri da mettere in valigia. - Elteide
Tel.: +39  02.37901471 | info@elteide.it

Vacanze da imprenditore: 3 libri da mettere in valigia.

del 31/07/2019

Le vacanze si avvicinano, anzi per molti sono già cominciate.

Già hai pensato al libro mettere in valigia o da leggere sotto l’ombrellone?

Ecco la nostra selezione dei 3 libri perfetti per il business, per un’estate da vero imprenditore.

 

La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone.

Come passare da comunissime mucche marroni a rarissime mucche viola?

Attraverso spunti interessanti e molte case study, Seth Godin illustra come aggiungere alle tradizionali 4 P della strategia di marketing, quella di Purple Cow, la Mucca Viola. Ma cosa significa esattamente “mucca viola”?

La mucca viola altro non è che il “lampo di genio”, l’idea straordinaria, innovativa, diversa. Quella che consente di distinguere il proprio brand da quello di qualsiasi altro competitor.

Se anche tu sei in cerca di spunti per individuare la tua mucca viola, allora non perderti questo libro. Piccolo, ma dal grande valore.

 

Le 22 immutabili leggi del marketing. Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!

“Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!”

Il sottotitolo mette subito in chiaro una cosa: non si tratta di un libro consigliato, suggerito, ma di un vero must have da leggere in vacanza (se non lo hai ancora fatto) e tenere sempre a portata di mano sulla scrivania. Un libro prezioso dedicato a chiunque voglia costruire una strategia di marketing di successo. Un testo ricco di spunti e strategie interessanti per dare una marcia in più al proprio business.

22 fondamenti evergreen scritti da Al Ries e Jack Trout nel 1993, ma sempre attuali e validissimi.

Ecco il primo: La legge della leadership: “E’ meglio essere i primi che meglio degli altri”.

 

Clienti al Centro. Reinventare il business nell’era della customer experience.

Consigliamo questo libro, scritto da Harley Manning e Kerry Bodine, a tutti quegli imprenditori che vogliono restare competitivi attraverso una buona customer experience.

Il testo illustra molti esempi concreti di grandi brand che hanno rivoluzionato il proprio modello di business incentrandolo sul cliente, sui suoi bisogni e desideri, raggiungendo così un potenziale fino ad allora inespresso.

Quale la ricetta perfetta del successo secondo i due autori? Strategia, conoscenza del cliente, progettazione, misurazione, governance e cultura.

Buona lettura e buone vacanze!

Richiedi Info

  • Informativa Privacy Policy