RESTO AL SUD - Elteide

RESTO AL SUD

Disponibile un contributo a fondo perduto del 35% ed un finanziamento agevolato del 65% dell’investimento complessivo

Resto al Sud è una misura che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle Regioni del Mezzogiorno. Attenzione: ci sono 1,25 miliardi di euro pronti a finanziare le attività.

Gli esperti di Elteide possono verificare i requisiti di ammissibilità per la tua impresa e supportarti in tutte le fasi previste da Resto al Sud, fino all’ottenimento dell’agevolazione.

Il Bando

La misura, promossa dal Ministro per la Coesione territoriale ed il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, consente di avviare nuove attività imprenditoriali nelle Regioni coinvolte.
Le agevolazioni previste coprono fino al 100% dell’investimento proposto dai neoimprenditori.

Come fare per non perdere questa opportunità?

I progetti sono valutati secondo l’ordine cronologico di compilazione ed invio delle domande, che avviene in modalità telematica, a partire dal 15 gennaio 2017 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Non perdere la tua occasione

Beneficiari

Le agevolazioni sono rivolte ai giovani tra 18 e 35 anni che:

– siano residenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia al momento della presentazione della domanda di finanziamento o vi trasferiscano la residenza nelle regioni indicate entro 60 giorni (120 giorni in caso di residenza all’estero) dalla la comunicazione di esito positivo dell’istruttoria;

– non abbiano un rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso un altro soggetto;

– non siano già titolari di altra attività di impresa in esercizio alla data del 21 giugno 2017 o beneficiari, nell’ultimo triennio, di ulteriori misure a livello nazionale a favore dell’autoimprenditorialità.

Quali sono i progetti ammissibili?

Sono finanziati i progetti imprenditoriali relativi alla produzione di beni nei settori dell’artigianato, dell’industria, della pesca e dell’acquacultura, della fornitura dei servizi, compresi i servizi turistici.

Sono escluse dal finanziamento le attività libero professionali e del commercio ad eccezione della vendita dei beni prodotti nell’attività dell’impresa.

Ogni soggetto richiedente può ricevere un finanziamento massimo di 50 mila euro. Nel caso in cui la richiesta arrivi da più soggetti, già costituiti o costituendi, il finanziamento massimo è pari a 200 mila euro.

AFFIDATI AD ELTEIDE SPA PER LA PREPARAZIONE DEL PROGETTO E LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

  • Informativa Privacy Policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.