SMART & START ITALIA - Elteide

SMART & START ITALIA

Disponibile un finanziamento a tasso zero fino all'80% delle spese ammissibili, di cui il 20% non soggetto a rimborso

Smart&Start Italia è una misura che sostiene la nascita e la crescita di Startup innovative ad alto contenuto tecnologico, localizzate su tutto il territorio nazionale, con una dotazione finanziaria complessiva, aggiornata ai sensi della Legge di Stabilità 2018, pari a 99.773.773 euro

Gli esperti di Elteide possono verificare i requisiti di ammissibilità per la tua impresa e supportarti in tutte le fasi previste dal bando Smart&Start, fino all’ottenimento dell’agevolazione.

Il Bando

La misura agevolativa, promossa da Invitalia Spa, ha l’obiettivo di stimolare la cultura imprenditoriale nel mondo dell’economia digitale, sostenere le politiche imprenditoriali di trasferimento tecnologico e di valorizzazione dei risultati del sistema della ricerca, stimolare il rientro dei “cervelli” dall’estero.

Come fare per non perdere questa opportunità?

I progetti imprenditoriali sono valutati secondo l’ordine cronologico di invio delle domande, che avviene in modalità telematica, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Non perdere la tua occasione

Beneficiari

Possono beneficiare delle presenti agevolazioni:

  • Start-up innovative, costituite da non più di 60 mesi ed iscritte nella apposita sezione del Registro delle Imprese, come previsto dal D.L. n. 179/2012, di piccola dimensione e con sede legale e operativa ubicata su tutto il territorio nazionale;
  • Team di persone fisiche che intendono costituire una start-up innovativa, anche se residenti all’estero o di nazionalità straniera.

Quali sono i progetti ammissibili?

Sono ammissibili alle agevolazioni i progetti imprenditoriali che nell’ambito della produzione di beni ed erogazione di servizi, che:

  • si caratterizzano per il forte contenuto tecnologico e innovativo, e/o
  • si qualificano come prodotti, servizi o soluzioni nel campo dell’economia digitale, e/o
  • si basano sulla valorizzazione dei risultati della ricerca pubblica e privata (spin off di ricerca).

I progetti possono avere ad oggetto la realizzazione di programmi di investimento e/o il sostenimento di costi di gestione, per un importo compreso tra 100.000 Euro e 1.500.000 Euro.

AFFIDATI AD ELTEIDE SPA PER LA PREPARAZIONE DEL PROGETTO E LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA