SMART e START Italia: le novità da non perdere
Tel.: +39  02.37901471 | info@elteide.it

SMART&START Italia : le novità da non perdere

smart-start-italia

del 19/12/2019

Smart&Start Italia è una misura agevolativa che ha l’obiettivo di sostenere la nascita e lo sviluppo, su tutto il territorio nazionale, di startup innovative. Con il decreto ministeriale del 30 agosto 2019, sono state introdotte interessanti novità.

Le principali riguardano la semplificazione dei criteri di valutazione e di rendicontazione, l’introduzione di nuove premialità, l’incremento del finanziamento agevolato fino al 90%, un fondo perduto fino al 30% per le imprese del Sud e un periodo di ammortamento fino a 10 anni.

Sono cambiate, infatti, diverse cose, sia in termini di percentuali (si passa dal 70% all’80% di finanziamento), che di durata del finanziamento (si passa da 8 anni a 10 anni), nonché di possibilità di richiesta SAL NON QUIETANZATI (MAX 30% dell’intero Piano di investimento).

Ma l’aspetto maggiormente interessante è il fondo perduto che aumenta per le aziende del Sud Italia.

Con i nuovi criteri per la richiesta dell’agevolazione, le domande potranno essere inoltrate a partire dal 20 gennaio 2020.

Gli esperti di Elteide possono verificare i requisiti di ammissibilità per la tua impresa e supportarti in tutte le fasi previste dal bando Smart&Start, fino all’ottenimento dell’agevolazione.

Clicca qui per scoprire come ottenere il finanziamento a tasso zero per la tua azienda!

 

Richiedi Info

  • Informativa Privacy Policy