Zincoflex, 50 mila euro di agevolazioni grazie a Resto al Sud
Tel.: +39  02.37901471 | info@elteide.it

Zincoflex, 50 mila euro di agevolazioni grazie a Resto al Sud

zincoflex_elteide

del 27/12/2018

Resto al Sud è l’incentivo rivolto a favorire la nascita di nuove imprese nel Mezzogiorno. Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Zincoflex che, grazie al supporto dei nostri Financial Specialist, ha ricevuto 50 mila euro di agevolazioni.

Resto al Sud ha subito recentemente anche un’estensione per l’anno 2019 (da approvare in via definitiva) che prevede l’ampliamento dell’età massima dei beneficiari arrivando fino ai liberi professionisti ed agli under 46.

IL PROGETTO

L’idea imprenditoriale di Zincoflex è quella di avviare un’attività dedita alla stampa e alla progettazione grafica di confezioni e imballaggi originali e stravaganti, utilizzati come strumento di comunicazione e promozione, su carta e cartoncini ottenuti da materiali di riciclo nel comune di Qualiano, in provincia di Napoli.

L’imballaggio, infatti, non è più concepito semplicemente come strumento per rivestire i prodotti, proteggerli dal deterioramento o per renderli più facilmente trasportabili. Ad oggi, il packaging è uno strumento in grado di comunicare messaggi, connotare e rendere riconoscibile un prodotto consentendone un’associazione immediata all’azienda che lo produce.

L’attività di Zincoflex nasce da una profonda storia familiare che ha spinto il giovane proprietario ad avviare un’attività al passo con i tempi di oggi, ma con un occhio al passato, all’attività di stampa da sempre svolta.

 

COSA ABBIAMO FATTO

Elteide ha messo a disposizione i suoi Financial Specialist ed i professionisti esperti in varie materie per assistere Zincoflex nella partecipazione a Resto al Sud. Ci siamo occupati di realizzare:

  • Uno studio approfondito dell’impresa, della sua attività ed uno studio di fattibilità per il progetto;
  • La ricerca delle agevolazioni più in linea con le richieste del cliente, trovando in Resto al Sud una formula perfetta;
  • La presentazione della domanda di agevolazione ed assistenza durante tutto l’iter burocratico delle pratiche per l’ottenimento del contributo.